Gentile cliente,
queste parole sono scritte da chi, come Te, combatte ogni giorno contro qualcosa di invisibile, qualcosa che ci portiamo addosso anche se prima non ne eravamo a conoscenza, qualcosa di cui si parla ogni giorno da ormai oltre un mese e che non sappiamo ancora per quanto cambierà le nostre vite.

Essendo l’Italia un popolo fatto di persone che vive ogni giorno con tenacia, spirito di condivisione, voglia di stare insieme, voglia di apprezzare il nostro amato Paese, vogliamo dirti che noi di Idroclima, stiamo lavorando per offrire un servizio migliore, ma senza promettere “La Luna “, perché non è mai stato il nostro modo di operare.

Oltre alle notizie dove si parla di contagiati, tamponi, e negozi chiusi, si parla, seppur in maniera minore, di possibile trasmissibilità dei virus e batteri dai sistemi di condizionamento:
Covid-19, l’università avvisa: «Cambiare l’aria, importante quanto la mascherina.
Coronavirus, Capua: il Covid-19 non andrà via in estate. Primo gatto contagiato apre nuovo fronte infezioni tra animali.
Esperto cinese: le famiglie possono usare tranquillamente i condizionatori d’aria.
• Coronavirus: porte e finestre aperte riducono il rischio di contagio?
Covid-19, la corretta igene degli impianti aerauilici.

Perché ci teniamo a dire possibile?
Perché non vogliamo creare dell’inutile allarmismi, in un periodo già difficile: infatti, i link segnalati sopra, sono di pareri piuttosto discordanti, il punto principale su cui si concorda tra i vari esperti è UN BUON RICAMBIO ARIA E UNA BUONA DISINFEZIONE.

Cosa facciamo noi di Idroclima?
Come sempre, proponiamo servizi di igienizzazione degli impianti di condizionamento, ma lo stiamo facendo in maniera ancor più specifica, trattando le unità con prodotti specifici disinfettanti CON PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO, trattamento che non compromette l’ambiente dove si agisce (ad esempio non si richiede il fermo di in ufficio per lunghi tempi).

Cosa può fare l’utente finale?
Indubbiamente, fare un buon ricambio aria degli ambienti e nel riattivare i condizionatori prima della stagione estiva, eseguire una corretta igienizzazione dei nostri sistemi con il nostro personale tecnico qualificato.
Insieme ce la faremo, se ognuno farà la propria parte, Noi facciamo la nostra!